Comune di Signa

Il Comune di Signa è su Telegram!

Informazioni su improvvise modifiche di viabilità e situazioni di emergenza: scopri e segui il nuovo canale Telegram

Tutti i Cittadini che vogliono ricevere aggiornamenti e notizie su improvvise modifiche di viabilità e situazioni di emergenza possono riceverle direttamente sul telefonino grazie al canale Telegram

Cos’è Telegram?
Telegram è un’app di messaggistica istantanea. Il suo funzionamento è molto semplice, basta scaricarla su:

Perché Telegram

Perché Telegram ha diverse qualità importanti; eccone qualcuna: anzitutto, è stato sviluppato per ridurre al minimo il peso di ogni messaggio. Questo significa che riesce a funzionare bene anche in condizioni di scarsa ricezione della rete. Poi è multipiattaforma: si può usare su smartphone, tablet 3G o LTE ma anche solo WiFi, e persino su PC, con
browser oppure dall’app dedicata. Inoltre è stato progettato in modo da ridurre al minimo malfunzionamenti e down dell’intera struttura: è davvero difficile che Telegram possa andare offline. In ultimo, anche se è la sua qualità più importante, è crittografato: nessun rischio di intrusioni esterne e di trafugamenti dei dati personali.
Sono queste le ragioni che ci hanno convinto all’utilizzo di Telegram per creare il canale di comunicazione ai Cittadini.

Cosa scrive il Comune di Signa, Polizia Municipale su Telegram?
Su tale canale segnaleremo solo le informazioni utili alla Cittadinanza: notizie di pubblica sicurezza, variazioni improvvise alla viabilità e allerta meteo.

Come faccio a seguire Infoviabilitasigna su Telegram?
Il modo più comodo è scaricare l’applicazione su smartphone o tablet
1. Dopo averla aperta, usate il box di ricerca per trovare “Infoviabilitasigna”
2. Una volta dentro, cliccate su “Unisciti al canale” (in basso)
3. Ogni volta che Infoviabilitasigna pubblica un aggiornamento, ricevete una notifica.

A cosa serve il canale Telegram di Infoviabilitasigna?
Il servizio Telegram permette di inviare informazioni con maggiore frequenza e tempestività, e senza alcun costo, sfruttando la tecnologia di internet, che ormai è entrata a far parte stabilmente del nostro quotidiano. Un servizio migliore e completamente gratuito, vista la gratuità delle applicazioni. Con questo nuovo metodo sia apre una nuova opportunità di
comunicazione diretta tra pubblica amministrazione e cittadini cogliendo la sfida dei tempi.

E i dati personali?
Nessun pericolo: l’infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato! Infatti non c’è possibilità, per chi segue il canale, di sapere chi altri lo sta seguendo. Con questa innovazione, che utilizza gli strumenti più innovativi, comodi e sicuri attualmente disponibili, speriamo di riuscire a raggiungere tutti i Cittadini fornendo notizie utili.

Policy
Attivando il servizio di messaggistica istantanea Telegram, si accetta di entrare nella lista dei contatti Telegram del Comune di Signa ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale.
Con l’iscrizione al canale, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy e autorizza il Comune di Signa a trasmettere informazioni tramite Telegram.

Privacy
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196.
Il titolare del trattamento è il Comune di Signa. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Telegram del Comune di Signa. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L’iscrizione al canale Telegram del Comune di Signa da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.